Basilicata, prorogare l’utilizzo dei Voucher destinati alle donne in età lavorativa: questa la richiesta

Rossella Spagnuolo – Italia Viva – interpella i consiglieri Luca Braia e Mario Polese per chiedere la proroga dell’Avviso Voucher “Valore Donna” destinati alle donne in età lavorativa:

“Egregi Consiglieri,

con Determinazione n.36 del 27 gennaio 2020, la Regione Basilicata ha approvato la graduatoria definitiva di assegnazione dei Voucher “Valore Donna 2020” a valere sul FSE Basilicata 2014/2020 Asse I, destinati alle donne lavoratrici e funzionali alla conciliazione dei tempi lavoro/famiglia.

Ogni voucher ha un valore massimo di € 2.500,00 ottenuto con rimborso a fine rendicontazione per tutte le spese sostenute nei 12 mesi successivi all’approvazione delle istanze.

I voucher si possono utilizzare per sostenere i costi di Centri ludici, Campi estivi, Centri diurni, Doposcuola, Centri Sportivi, Mense Scolastiche, frequentati dai figli minori dei soggetti beneficiari.

Considerato che l’emergenza COVID-19 ha sospeso tutte le attività ricomprese nell’elenco delle spese ammesse a rendicontazione, è opportuno prorogare l’utilizzo e la relativa rendicontazione dei Voucher Valore Donna fino a dicembre 2021 o fino a quando le attività elencate non siano di nuovo fruibili da parte dei beneficiari.

Pertanto vi chiedo di farvi portavoce di tale istanza”.