Bardi, governatore della Basilicata, a Roma: “Il Sud deve diventare la terra delle opportunità”. I dettagli

L’appena eletto governatore della Basilicata, Vito Bardi, ieri mattina ha partecipato all’Assemblea nazionale di Forza Italia, organizzata a Roma per celebrare i 25 anni del partito.

Queste le sue parole:

“Sono veramente felice di essere qui oggi.

Il centrodestra unito è l’unico orizzonte di stabilità e di buon governo per l’Italia e lo dimostrano le vittorie ottenute negli ultimi anni.

Siamo gli unici ad avere legami forti con tutto il territorio. Ripartiamo dal Sud.

All’assistenzialismo del M5s contrapponiamo politiche di lavoro e sviluppo effettive. Alle clientele, invece, contrapponiamo la meritocrazia. Solo un Mezzogiorno unito, coeso e determinato può far ripartire il Paese. E’ questa la vera sfida”.

Ha proseguito:

“Insieme dobbiamo fare massa critica e avere un ruolo attivo e propositivo su scala nazionale. Il Sud deve diventare la terra delle opportunità.

La classe dirigente del Mezzogiorno non ha saputo cogliere sempre le opportunità che l’Europa ci garantiva. Insieme dobbiamo trasformare i problemi in opportunità”.

Il presidente della Regione Basilicata ha concluso parlando a Berlusconi:

“Caro presidente, con lo slogan che mi ha accompagnato per tutta la campagna elettorale, le dico che anche oggi, come 25 anni fa, siamo tutti convintamente al suo fianco nella sfida per l’Europa.

Rispondiamo tutti: presente!”.