Ancora ladri in azione in Basilicata: ecco quale zona è stata presa di mira

A farsi portavoce di un appello rivolto al Prefetto di Potenza Dr. Michele Campanaro e al Sindaco è la lista civica “Vaglio in Movimento”per chiedere più controlli sul fronte della sicurezza.

Ecco quanto riportato:

“Negli ultimi giorni, molti cittadini residenti nel territorio di Vaglio Basilicata ed in particolare nelle contrade hanno segnalato diversi episodi di furti e intrusioni di estranei/malviventi, all’interno delle loro residenze, avvenuti per lo più nottetempo.

Gli avvenimenti hanno comprensibilmente generato una notevole inquietudine tra la popolazione, con pesanti ricadute, tra cui, la difficoltà a riposare in modo tranquillo durante la notte, conseguente allo stato di insicurezza e iper-vigilanza innescato dalla paura dei furti.

Si chiede quindi di concentrare la massima attenzione su tali episodi, adottando tutte le possibili strategie atte a garantire la sicurezza dei cittadini, la tutela della loro tranquillità domestica e il rispetto della legge.

In particolare, si invita a provvedere affinché vi sia un’intensificazione dei controlli e i pattugliamenti di zona.

Infatti, la circolazione costante e diffusa di mezzi delle Forze dell’Ordine, sia nelle ore diurne che notturne, rappresenta un fondamentale e irrinunciabile deterrente contro i malintenzionati”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)