Anche questo atleta materano tra i grandi del Nuoto Paralimpico! I dettagli

Riprende l’attività agonistica 2019/2020 del Nuoto Paralimpico Lucano con il primo appuntamento nazionale che il prossimo 30 Novembre, nella piscina comunale di Portici (NA), vedrà scendere in vasca i migliori atleti del Nuoto Paralimpico italiano, ancora freschi dei titoli mondiali dello scorso Agosto a LONDRA.

Questi gli atleti in gara, secondo quanto si apprende in comunicato ufficiale dalla FINP Basilicata:

“Gli atleti lucani che parteciperanno all’evento Nazionale che hanno fatto segnare, nella scorsa stagione agonistica 2018/2019, i migliori tempi di accesso, sono:

  • Nicodemo Sara (tesserata ASD EURISKO di Rivello);
  • Emilio Frisenda (tesserato per la Wellness Sport di Matera).

Nicodemo Sara (classe S6 – anno 2003) si cimenterà nel 50 stile, 50 dorso e nei 100 rana: quest’ultima è la gara da cui i tecnici della società si aspettano un buon risultato.

Emilio Frisenda (classe S5 – anno 1973 – vice campione europeo 2019 all’evento di Torino) parteciperà ai 50 stile, 50 farfalla e 100 stile libero.

I nostri atleti lucani competeranno, così come prevede il regolamento nazionale, contro i più titolati atleti della nazionale italiana di Nuoto Paralimpico, campioni del Mondo 2019.

L’attesa è alta e la delegazione lucana presenziata da Mario Giugliano (delegato FINP Regionale) è fiduciosa per il buon esito del Campionato Italiano proprio perché i ragazzi si sono impegnati tanto e, salvo sorprese dell’ultimo momento, si potrebbe raggiungere un risultato storico per il Nuoto Paralimpico lucano”.