Ad “Amici” entra Angelina, la figlia dell’indimenticabile Mango. Ecco i dettagli

Tra gli allievi della scuola più ambita d’Italia, “Amici”, anche Angelina Mango, figlia dell’indimenticabile cantautore lucano Mango.

È quanto si apprende dal “Corriere della Sera” che annuncia l’entrata della giovane nella trasmissione nella puntata che andrà in onda domani, Domenica 20 Novembre.

Come ricorda sempre il “Corriere della Sera”:

“La giovane, classe 2001, è cresciuta in mezzo alla musica tanto che anche suo fratello più grande, Filippo, 1985, suona la batteria.

I due ragazzi hanno cominciato ovviamente fin da piccoli a studiare musica ed entrambi si sono esibiti più volte con il padre. Per Angelina “Amici” potrebbe essere un bel trampolino di lancio, anche se in realtà la giovane ha già all’attivo diversi singoli e un album, uscito nel 2020, dal titolo “Monolocale” e si è esibita sul palco del 1 maggio.

Ma non è tutto: il suo singolo Walkman (uscito in aprile) è stato prodotto, tra gli altri, dal grande Tiziano Ferro.

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2014, moriva il cantante Mango, proprio mentre si stava esibendo in un concerto. Il cantautore di Lagonegro era sul palco a Policoro (Matera), nella sua Basilicata, e stava cantando «Oro», una delle sue canzoni più famose.

Mango di colpo si fermò per interrompere lo show dicendo solo «Scusate» e pochi istanti dopo si è accasciato senza più riprendere conoscenza”.

a
a

MATERANEWS.NET
(Autorizzazione Tribunale n. 473)