A Matera le riprese di questo docufilm! Ecco l’ordinanza sulla circolazione

Il Comune di Matera, tramite apposita ordinanza, porta a conoscenza dei cittadini che in alcune vie dei Rioni Sassi i giorni 4, 5 e 6 Ottobre 2019 per le riprese audiovisive del docufilm dal titolo “Il nuovo Vangelo” sarà effettuata la sospensione della circolazione veicolare e pedonale e istituiti divieti di sosta con rimozione coatta dei veicoli.

Di seguito le modifiche previste nel dettaglio:

  • istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, senza eccezioni, dalle ore 09:00 del 04 Ottobre 2019 alle ore 20:00 del 05 Ottobre 2019, e comunque fino a cessato bisogno, in Via Madonna delle Virtù, dal civico n. 96 alla intersezione con Via Buozzi/Piazza San Pietro Caveoso;
  • sospensione temporanea del transito veicolare, limitatamente ai momenti e al tempo strettamente necessario per le riprese cinematografiche, opportunamente segnalato dal personale preposto presente in loco e in ordine alle esigenze connesse alle stesse, i giorni 4 e 5 Ottobre 2019 dalle ore 09:00 alle ore 17:00;
  • sospensione temporanea del transito pedonale, limitatamente ai momenti e al tempo strettamente necessario per le riprese cinematografiche, opportunamente segnalato dal personale preposto presente in loco e in ordine alle esigenze connesse alle stesse, i giorni 4 e 5 Ottobre 2019, dalle ore 13:30 alle ore 16:00 in Piazza S. Pietro Caveoso;
  • sospensione temporanea del transito pedonale, limitatamente ai momenti e al tempo strettamente necessario per le riprese cinematografiche opportunamente segnalato dal personale preposto presente in loco e in ordine alle esigenze connesse alle stesse, i giorni 4 e 5 Ottobre 2019, dalle ore 13:30 alle ore 18:00 in Rione Pianelle e Via Muro.

IL DIRIGENTE Ing. Felice VICECONTE autorizza:

“in deroga all’Ordinanza n. 134 del 18/04/2019, i mezzi della produzione muniti di apposito pass, alla circolazione e sosta temporanea, dalle ore 04:00 alle ore 23:00 del 06 Ottobre 2019, in c.da Murgia Timone, tratto di strada tra località Jazzo Gattini e Piazzale Belvedere di Murgia Timone, e Piazzale Belvedere di Murgia Timone.

Sono esclusi dal presente provvedimento i mezzi utilizzati dalla casa di produzione per le riprese
cinematografiche, i veicoli delle forze dell’ordine e di soccorso.

La produzione dovrà provvedere, a proprie spese, all’acquisizione delle autorizzazioni previste per legge nel rispetto delle prescrizioni imposte dagli organi di controllo, assunzionisti di qualsiasi responsabilità riveniente dalla realizzazione della predetta iniziativa, tenendo sollevato ed indenne il Comune da ogni responsabilità civile e penale per danni diretti ed indiretti che possono comunque e a chiunque derivare in connessione e/o in dipendenza dell’iniziativa in argomento.

Gli Operatori di Polizia Locale nonché degli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.

A norma dell’art. 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione del Codice del processo amministrativo, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, entro 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, al Tribunale amministrativo Regionale della Basilicata.

In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni, sempre nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, potrà essere proposto ricorso, da chiunque abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle infrastrutture e Trasporti, secondo la procedura prevista dall’art.74 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni.

La presente ordinanza è valida ai soli fini della circolazione veicolare”.