A Matera il Natale sembra non finire per i bambini meno fortunati: per loro giocattoli e libri grazie alla grande generosità dei materani! I dettagli

Al via la distribuzione di tutti i giocattoli e i libri raccolti per l’iniziativa “GIOCATTOLI SOSPESI”, promossa dall’Amministrazione comunale durante le festività natalizie.

Regalare un sorriso e il divertimento, nel segno della solidarietà e del riuso, sono stati obiettivi e motore di un’iniziativa condivisa dai tantissimi cittadini che hanno prontamente risposto con le loro donazioni.

Ricordiamo che l’iniziativa consisteva nel consegnare giocattoli e libri non più utilizzati, purchè conservati in buono stato, affinchè altri bambini potessero avere la possibilità di divertirsi e leggere; era inoltre possibile scambiare oggetti, prendendone uno in cambio di quello donato.

Il Sindaco di Matera Domenico Bennardi spese queste parole a favore della bella iniziativa promossa:

“Abbiamo voluto comunicare l’importanza della solidarietà verso bambini meno fortunati, ma anche l’idea del riciclo di oggetti che molto spesso vengono usati per un periodo e poi abbandonati in qualche angolo della casa”.