A Marconia di Pisticci tutto pronto per il torneo di street basket a squadre! Ecco i dettagli

Dal 1 al 4 Settembre 2022 Piazza della Vittoria a Marconia diventerà il campo per la quarta edizione del festival dedicato alla Cultura Hip Hop.

Annunciano gli organizzatori dell’evento:

“Dopo il successo degli anni precedenti, possiamo finalmente confermare il ritorno del festival dedicato alle arti dell’Hip Hop.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto e con impegno, affrontando svariati ‘inconvenienti’ ma sempre decisi a dare spazio a quella che si presta ad essere l’edizione più completa del festival.

L’evento sarà patrocinato dalla provincia di Matera e dalla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), con il coinvolgimento delle associazioni Lettere Cubitali APS e Street Opera ASD.

Come da tradizione ritorna il torneo di street basket a squadre, che coinvolgerà tutta la comunità, dai grandi ai più piccoli, all’insegna della passione per lo sport e dello spirito di condivisione, che al giorno d’oggi crediamo necessario rivitalizzare, partendo proprio dalla strada.

Per quanto riguarda il regolamento, le iscrizioni al torneo di basket o altre informazioni, è possibile consultare le pagine social Street Don’t Lie Festival o scrivere agli indirizzi email streetdontlie.festival@gmail.com | letterecubitali.aps@gmail.com.

Ma il festival non è solo questo, le serate si riempiranno di eventi musicali, di espositori, di arte e discipline di strada, coinvolgendo l’intera popolazione, tutti elementi importanti che ci proponiamo di mettere al centro di un’operazione di rinascita della periferia.

Lo Street Don’t Lie ha sempre rappresentato quell’angolo troppo spesso ignorato dal resto della comunità, ed è nostra missione portare alla luce una realtà esistente e degna di rivalsa“.