La sicurezza dei cittadini prima di tutto.
È per questo motivo che l’Amministrazione comunale è intervenuta con urgenza in via Sicilia, dove nella giornata odierna una grossa branca di un albero alto è caduta a causa delle forti raffiche di vento.
L’amministrazione racconta l’accaduto:
“L’episodio ha reso necessario l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, che hanno effettuato un primo sopralluogo per mettere in sicurezza l’area.
E considerato che gli alberi interessati ricadono su un suolo di proprietà dell’ATER, sul posto sono intervenuti anche gli agronomi del Comune e dell’ATER per una valutazione tecnica approfondita delle condizioni delle alberature.
Dalle verifiche è emersa una situazione di rischio legata alla presenza di altri alberi potenzialmente pericolosi, anche alla luce delle condizioni meteo avverse e del loro previsto peggioramento.
Per prevenire ulteriori episodi e garantire l’incolumità di residenti e passanti, si è quindi deciso di procedere all’abbattimento di questi altri alberi compromessi.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in piena sicurezza, via Sicilia è stata chiusa al traffico e resterà interdetta fino al completamento degli interventi e alla totale messa in sicurezza dell’area.
L’Amministrazione comunale, con il rammarico dovuto all’abbattimento di qualsivoglia alberatura e consapevole dei disagi che tali operazioni possono comportare, sottolinea tuttavia come si tratti di interventi indispensabili per la tutela della sicurezza pubblica, ringraziando i cittadini per la collaborazione e la comprensione”.





















