Domattina 1° gennaio, dalle 10 alle 12, l’oasi del Sorriso Clownterapia Matera, oltre ai soliti giri per i reparti, con le sue Clown si recherà in Neonatologia per cantare la sua ninna nanna n° 1627 al primo nato del 2025, scritta dal Presidente, tredici anni fa con n la nascita dell’ultimo dei suoi sei nipoti.
Matera: clown in corsia per cantare la ninna nanna al primo nato del 2025. I dettagli

31 Dicembre 2024
Diventa fan su Facebook, clicca su “mi piace!”
28 Ottobre 2025
In Basilicata costante aumento di incidenti per via dei cinghiali: “si intervenga su questi tratti stradali più pericolosi”. La richiesta
“La proliferazione incontrollata dei cinghiali rappresenta ormai un’emergenza non solo per l’agricoltura, ma soprattutto per la sicurezza stradale. Gli incidenti causati dall’attraversamento improvviso di questi…
28 Ottobre 2025
Matera: “Questi lavoratori penalizzati da retribuzioni spesso insufficienti ad arrivare a fine mese”. I dettagli
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Viviana Verri e Alessia Araneo (Consigliere regionali M5S Basilicata): “Che in Basilicata il tema del lavoro sia all’ordine…
28 Ottobre 2025
Svizzera-Italia, opportunità per le imprese lucane. L’incontro
C’è un’Italia che non si arrende al destino dei piccoli numeri, ma che li trasforma in forza. È quella fatta di piccole e medie imprese,…
28 Ottobre 2025
Ospedale di Matera, partiti i lavori per installare questo macchinario ad alta efficienza: “Nessuna interruzione del servizio”. I dettagli
Prende il via da oggi l’ultimo cantiere in programma per la sostituzione del parco tecnologico radiologico dell’ASM, realizzato grazie alle risorse del PNRR. I lavori…
28 Ottobre 2025
Basilicata: “Ancora una volta, i lavoratori forestali si trovano costretti ad attendere il pagamento dei loro stipendi”. La richiesta
“È inaccettabile che, ancora una volta, i lavoratori forestali della Basilicata si trovino costretti ad attendere con ansia e incertezza il pagamento dei loro stipendi….
28 Ottobre 2025
Per il lucano Raffaele incarico di prestigio in un’organizzazione così rilevante a livello europeo. Le parole di Bardi
“Non è solo un incarico di prestigio. E’ il promemoria che le vie internazionali della cultura e della creatività passano per la Basilicata”. E’ quanto…
28 Ottobre 2025
Matera, le idee di queste donne pronte a trasformarsi in opportunità di impiego: il progetto
Si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 10:00, presso la Sala Mandela del Comune di Matera, il seminario conclusivo del progetto “Women in Action”, promosso…
28 Ottobre 2025
Basilicata, truffe agli anziani: ecco l’iniziativa per garantire la sicurezza dei nostri nonnini
Venerdì 31 ottobre 2025, alle 10.30, nella Sala Inguscio della Regione Basilicata in Via Verrastro, 4 a Potenza sarà presentata la campagna di sensibilizzazione interistituzionale…
28 Ottobre 2025
Matera, chiusura notturna Postamat in 21 uffici della provincia: interviene il Consiglio provinciale. Il provvedimento
Il Consiglio provinciale di Matera ha approvato all’unanimità dei presenti una mozione con la quale stigmatizza e chiede la revoca immediata del provvedimento di Poste…
28 Ottobre 2025
A Matera il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale Guardia di Finanza. I dettagli dell’incontro
Nella giornata di ieri, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata – Francesco Greco, è giunto a Matera per…
27 Ottobre 2025
Buste paga più pesanti: ecco i lavoratori che nel 2026 avranno un piccolo aumento di stipendio
Buste paga più pesanti grazie a tasse ridotte su aumenti di stipendio e sui premi produttività nonché un’aliquota forfettaria per chi lavora di notte, nelle…
27 Ottobre 2025
Basilicata: “Dalla Regione un sostegno concreto ai territori e alle famiglie lucane”
Il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno, “esprime soddisfazione per la delibera di Giunta regionale del 21 ottobre scorso (la 609/2025) che stanzia quasi…
27 Ottobre 2025
A Matera il jazz si diverte con Carosello: i dettagli
“Tutti a nanna dopo Carosello”. Tante le generazioni tra gli anni ’60 e ’70 che sono cresciute con questa raccomandazione dei genitori, che al tempo…





















