LA PROTEZIONE CIVILE AVVISA: PIOGGIA E FORTE VENTO IN ARRIVO! QUESTE LE PREVISIONI AGGIORNATE

Una perturbazione di origine atlantica è in arrivo sull’Italia e determinerà nelle prossime ore precipitazioni al centro-sud, con piogge e temporali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

L’avviso prevede precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia, in estensione su Campania, Calabria e Basilicata. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla sulla nostra regione.

Secondo gli esperti di 3bmeteo, su Matera da oggi e fino a Giovedì 6 Aprile avremmo nubi sparse con cielo coperto e pioggia.

Ecco di seguito le previsioni su Matera fino a Giovedì con in dettaglio la situazione di Lunedì (fonte 3Bmeteo.it).