100 milioni di euro per potenziare la Basentana! Ecco gli interventi previsti

È stato pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, Mercoledì 23 Novembre, il bando di gara per Accordo Quadro Biennale finalizzato ad eseguire interventi sulla sede stradale della strada statale 407 “Basentana”, nel materano.

Scrive Anas in proposito:

“L’importo complessivo dell’Accordo Quadro, suddiviso in 2 lotti dal km 52,400 al km 64,400 e dal km 64,400 al km 100,600, è di 100 milioni di euro.

Le attività da eseguire permetteranno il potenziamento della sede stradale della SS 407 “Basentana”, già avviato con i lavori di realizzazione dello spartitraffico centrale in corso.

La procedura di Accordo Quadro garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità, garantendo risparmi di tempo e risorse ed una maggiore efficienza.

Nell’ambito dello strumento è previsto:

  • l’adeguamento dei margini laterali della carreggiata, al fine di consentire l’installazione di nuove e più performanti barriere di sicurezza laterali,
  • il completo rifacimento della sovrastruttura stradale,
  • la realizzazione di opere atte a permettere, ove necessario e possibile, l’inversione di marcia.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 23/12/2022.

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquisti.stradeanas.it all’interno della sezione ‘Bandi e Avvisi'”.