Vaccinazioni: Montalbano Jonico con oltre 7000 abitanti “merita” un punto vaccinale! La richiesta

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa del dirigente regionale Lega Salvini Premier, Gabriele Propati, con il quale si propone di allocare un punto vaccinale a Montalbano Jonico (MT).

Ecco nei dettagli:

“La città di Francesco Lomonaco, già sede Asl, può tranquillamente gestire un hub vaccinale, più che mai necessario per evitare lo spostamento di centinaia di persone, soprattutto fragili, costretti a recarsi in altri punti vaccinali anche della provincia di Potenza.

Una comunità di oltre 7000 abitanti come Montalbano Jonico (MT) può tranquillamente gestire in modo autonomo la somministrazione dei vaccini anti Covid-19.

Del resto la nostra città ha saputo ben gestire la fase di vaccinazione degli ultra ottantenni poiché dotata di un’ottima struttura situata nel rione Montesano, con delle sezioni importanti di Protezione civile e Croce Rossa che si sono dimostrate, come sempre, all’altezza della situazione.

Abbiamo strutture, locali idonei, personale adeguato e qualificato e possiamo gestire al meglio le vaccinazioni evitando il collasso all’hub di Policoro (MT) dove si recano persino dalla vicina Calabria.

Per tutte queste ragioni siamo fermamente convinti che Montalbano Jonico (MT) merita e possa gestire al meglio un punto vaccinale evitando disagi per tutti i nostri concittadini specie per quelli più deboli.

Sono certo che la Regione Basilicata e l’assessorato alla Sanità ci potranno dare risposte positive in tal senso.

E’ ovvio che il proliferarsi di nuovi punti vaccinali aumenterà sempre di più il numero di vaccinazioni giornaliere confermando ancor di più l’ottima gestione della nostra Regione ormai modello in tutta Italia”.