UN’ ESPULSIONE CHE PROPRIO NON CI VOLEVA, NEL PRIMO TURNO DI PLAYOFF, E’ COSTATA CARA AL MATERA CALCIO. ECCO COM’E’ ANDATA

Debutto ai playoff per il Matera Calcio che nella giornata di ieri ha disputato la trasferta in notturna in terra calabrese contro il Cosenza.

La squadra biancoazzurra di mister Gaetano Auteri è stata schierata con il modulo 3-4-4: Tozzo in porta, Ingrosso, De Franco e Mattera nella linea difensiva, Di Lorenzo, De Rose, Amellino, Casoli nella metà campo, Carretta, Negro, Strambelli come punte.

Risponde con 4-4-1-1 il team calabrese diretto da Stefano De Angelis che come disposizione tattica ha scelto: Perina tra i pali, Corsi, Blondett, Pinna e D’Orazio in difesa, D’Anna, Ranieri, Calamai e Statella come centrocampisti, Mungo come trequartista e Mendocino in attacco.

Inizio partita molto agguerrito da parte di entrambe le compagini che non risparmiano nessun colpo a disposizione. Al 15’ De rose dalla distanza manda fuori. Doccia gelata per il Matera che al 22’ subisce il gol dello svantaggio: Blondett di testa sorprende Tozzo e insacca.

I lucani non demordono, al 30’ viene assegnato un calcio di rigore e Negro dal dischetto gonfia la rete e riporta il risultato in parità.

Nella ripresa al 64’ Mendicino per i rossoblù tenta una girata al volo ma non conclude. Al 71’ arriva il raddoppio per il Cosenza: assist millimetrico di D’Anna per Statella che sul secondo palo manda dritto nello specchio della porta. A questo punto inizia un delirio nel campo con Casoli espulso per una testata volontaria data a D’Anna. Il Matera rimane in dieci uomini e il Cosenza ne approfitta per rendersi sempre più pericoloso. Al 77’ Ranieri sfiora il palo. All’88’ anche il Cosenza rimane con l’uomo in meno, Pinna è espulso per doppio cartellino giallo.

La partita di ritorno è prevista per il 24 Maggio si spera che nel frattempo il Matera riesca a dimenticare la sconfitta e il brutto episodio di Casoli e che possa capovolgere il risultato.