Tutto pronto per il “Matera Fiction”: si spazia dal cinema all’editoria, alla musica e televisione. L’evento di presentazione

È convocata per domani mattina (15 maggio), alle ore 10 presso l’hotel “Alvino Relais” in via Marconi 28 a Matera, la conferenza stampa per presentare la seconda edizione del “Matera Fiction – Osservatorio sulla serialità televisiva”.

Interverrà il direttore artistico Giuseppe Papasso, con il sindaco, Domenico Bennardi, e l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido.

Nel corso della conferenza stampa, sarà presentato anche lo spot dell’evento.

L’idea-forza di Matera Fiction, osservatorio sulla serialità televisiva internazionale, incubatore culturale ed evento attualissimo, è quella di concentrare tematiche apparentemente eterogenee tra loro, in un unico e ricco programma che le metta in relazione.

Infatti, si spazia dal cinema all’editoria e la musica, con inevitabile passaggio per la televisione, rivolgendosi efficacemente tanto agli addetti ai lavori quanto a un semplice pubblico di appassionati al genere.

La serialità televisiva sarà spalmata su diverse giornate di studio, tra testimonianze, approfondimenti, mostre tematiche, corsi di alta formazione, musiche, degustazioni.

Ulteriori dettagli domani in conferenza stampa.

Di seguito la locandina con  i dettagli.