TUTTI SU CANALE 5: STASERA FULVIO, ATTORE LUCANO, NEI PANNI DI UN MAFIOSO IN QUESTA FAMOSISSIMA SERIE

La nostra Regione continua a lanciare talenti.

È il caso di Fulvio Pepe, attore di Forenza nonché tra i protagonisti della fiction Mediaset “Rosy Abate“.

La serie, che debutterà stasera, Domenica 12 Novembre, in prima serata su Canale 5, è incentrata su uno dei personaggi più controversi e amati del piccolo schermo, Rosy Abate, conosciuta anche come la Regina di Palermo, interpretata dalla bravissima Giulia Michelini.

Con un passato come boss della mafia che vuole lasciarsi alle spalle, ora Rosy sta provando a rifarsi una vita sotto mentite spoglie. Lavora come cassiera in un supermercato e conduce una vita normale insieme a Francesco, il fidanzato, che non ne conosce la vera identità. Ma il passato torna a bussare alla sua porta e le cose non andranno come aveva previsto. Nella fiction Fulvio Pepe interpreta Mirko Sciarra, un mafioso che entrerà nella vita di Rosy rivelandole un segreto sconvolgente.

Fulvio Pepe è nato a Bari nel 1972. Si è diplomato al Teatro Stabile di Genova e ha lavorato in teatro con registi come Peter Stein (I demoni), Giuseppe Patroni Griffi (Il Vizietto), Valerio Binasco (Noccioline, Romeo e Giulietta, La Tempesta, Il Mercante di Venezia), Jurij Ferrini (Cymbeline), Marco Sciaccaluga.

Attore cinematografico per Fulvio Ottaviano (Una talpa al bioparco) e Citto Maselli (Il fuoco e la cenere) e in diversi film televisivi e serie Tv (Romanzo Criminale, Maria Montessori, Borsellino, Nati ieri), nel 2008 ha vinto al Torino Film Festival il premio come migliore cortometraggio con A chi è già morto a chi sta per morire, da lui scritto e diretto.

Nel 2012 viene premiato dall’associazione Culturale e di Promozione Sociale “aPERTAmentE” di Forenza per i suoi eccellenti risultati.

Nel Gennaio 2015 esordisce come autore e regista con lo spettacolo Gyula, una piccola storia d’amore prodotta da Fondazione Teatro Due, mentre nel 2016 dirige Fool for Love, di S.Shepard, una produzione Fondazione Teatro Due.

Vive a Forenza, mentre i suoi genitori (padre forenzese e madre venosina) vivono a Venosa.

Augurando a Fulvio una carriera sempre più brillante, ricordiamoci questa data importante: stasera, 12 Novembre, tutti su Canale 5 per ammirare le sue doti recitative in “Rosy Abate“.