Tursi: Angela e Vincenzo, piccoli studenti di Policoro, conquistatno il podio di questo concorso nazionale! Complimenti

Il 4 Agosto, nella splendida cornice della piazza “Maria SS. di Anglona” di Tursi, sono stati premiati Angela Fittipaldi e Vincenzo Salerno della scuola primaria dell’IC2 (Istituto Comprensivo 2-Giovanni Paolo II) di Policoro, aggiudicandosi rispettivamente il PRIMO e il TERZO posto nel concorso nazionale “Le parole della libertà“ promosso dall’A.S.D. Anglona Tursi.

Come fa sapere l’Istituto:

“Tanti applausi ed entusiasmo da parte del pubblico presente, i bambini hanno reagito con gioia e felicità al momento della premiazione.

Le poesie davvero belle, la prima ‘Il ritorno del nonno’ un testo realistico, mentre la seconda ‘Se fossi…’ un testo fantasioso.

Le insegnanti delle classi di appartenenza dei vincitori, 3A e 3B, Bonavita-Verardi-Lunati- Di Santo-Tripaldi, sono soddisfatte per il risultato eccellente raggiunto dai propri alunni in questo concorso nazionale, dove la lingua italiana espressa attraverso i versi di una poesia ha esaltato tanto le emozioni e i sentimenti che gli alunni hanno potuto trasmettere attraverso la scrittura.

Plauso e complimenti da parte della dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, la quale si congratula con i bambini e le insegnanti che hanno saputo lavorare con impegno e passione”.

Complimenti!