SUCCESSO A MATERA PER L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA PASTORALE GIOVANILE DI BASILICATA!

Giornata intensa e molto profonda quella che ha interessato la Piazza Vittorio Veneto di Matera lo scorso sabato 17 Giugno con la “Amazing Life” organizzata dal Servizio per la Pastorale giovanile di Basilicata in occasione della Festa della Bruna.

Questa manifestazione è stato l’atto conclusivo di un cammino di riflessione svolto dai ragazzi appartenenti alle sei diocesi della Basilicata sul tema “Grandi cose ha fatto in me l’onnipotente”.

Il risultato è che nell’uomo le opere del Signore hanno dato vita all’arte, la poesia, la musica e lo sport ed è così che la piazza di Matera si è trasformata in teatro d’incontro fra ragazzi e adulti di tutte le fasce di età che hanno dato sfogo a opere di riflessione e scambi di opinione ma soprattutto tanto divertimento con diverse attività sportive come la pallavolo e il Calcio Balilla umano gestite anche dal CSI che ha dato lustro a questo evento.

Il Presidente Regionale di Basilicata del CSI Nazzareno Sportella ha espresso il proprio sostegno per questo bellissimo evento e ha commentato con queste parole:

“Se la Chiesa chiama, per una occasione così importante come Amazing Life, noi del Centro Sportivo di Basilicata diciamo sempre il nostro si e ci attiviamo al meglio per sostenere il tutto, dare spazio ad iniziative di sport, solidarietà ed animazione, e creare sempre per le condizioni giuste per lo stare al meglio insieme, in piazza, e divertirci, sempre e tanto, anche senza conoscerci.

Ci siamo attivati, come presidenza regionale ma anche come volontari e referenti dei tre comitati di Matera, Melfi e Potenza, per essere qui e dare il nostro fattivo contributo all’evento, permettendo a grandi e piccoli di divertirsi, di giocare tutti insieme a pallavolo o al calcio balilla umano, di condividere delle ore con il sano divertimento visto la presenza, anche per delle foto, di nostri volontari con indosso i costumi di Masha ed Orso, dei Minions, di Topolino e Minnie, che hanno fatto la felicità dei bambini ma anche dei loro genitori, dei più grandi, delle coppie di fidanzati, il tutto sempre nella sicurezza massima per la presenza della Protezione Civile di Balvano e con la benedizione di Mons. Caiazzo, il Vescovo di Matera ed Irsina, che siamo riusciti a far giocare con noi ed i nostri giovani, perché il tutto fosse ancora più bello e valido, ad ogni livello”.

Dopo le attività sportive e di animazione pomeridiane si è passati al programma serale con un concerto svolto da artisti internazionali accompagnati dai ragazzi che hanno partecipato al concorso “Meraviglioso sei” indetto dalla Pastorale Giovanile e con dei balli di gruppo.

Madrina sul palco è stata Francesca Fialdini di Uno Mattina, il fortunatissimo programma di Rai 1 che ha presentato per tutta la serata.