Strada nel materano riaperta al traffico dopo 6 anni: “Prezioso collegamento per la vicina Puglia”!

È stata riaperta al transito la strada provinciale 34 Montescaglioso-Ginosa, rimasta chiusa dal 2014 nel tratto lucano interessato da frana:

“I lavori di messa in sicurezza effettuati hanno riguardato la manutenzione della strada, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la sostituzione delle barriere sul ponte che attraversa il Torrente Gravina, per un importo complessivo pari a 300 mila euro.

Un risultato importante e atteso da anni, che permette di restituire alla popolazione un prezioso collegamento per la vicina Puglia”.

Il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha dichiarato:

“Abbiamo sbloccato una situazione ferma da diversi anni grazie all’impulso decisivo che l’amministrazione provinciale ha dato negli ultimi mesi.

Era importante riaprire questa arteria, utile e funzionale ad una fluida viabilità verso la confinante Puglia.

Un ringraziamento al consigliere Provinciale Nunzio Carriero, la cui collaborazione è stata fondamentale ai fini dell’accelerata finale per il completamento dell’opera”.

Soddisfazione ha espresso lo stesso consigliere Carriero, che ha annunciato:

“si è in attesa di un ulteriore finanziamento per la bitumatura totale della strada, che va a rappresentare l’atto conclusivo del completamento dell’opera”.

Ecco le foto.