SPINELLI PRONTI ALL’USO E DROGA CONFEZIONATA: TRA MATERA, MONTESCAGLIOSO E MIGLIONICO FERMATI 10 GIOVANI

I Carabinieri della Compagnia di Matera, hanno scoperto 10 giovani (di età compresa tra i 16 e i 32 anni), in possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.

L’operazione è stata condotta lo scorso fine settimana dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile insieme ai colleghi delle Stazioni di Montescaglioso e Miglionico, durante il pattugliamento delle strade tra le città di:

  • Matera;
  • Montescaglioso;
  • Miglionico;

nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga in zona, con particolare attenzione alle aree limitrofe agli edifici scolastici o luoghi d’incontro dei più giovani.

I 10 soggetti controllati sono stati fermati in zone appartate, a destare il sospetto da parte dei militari il loro atteggiamento che con gesti improvvisi lasciava intuire la loro volontà di disfarsi dello stupefacente.

Al termine della perquisizione personale i 10 fermati sono stati trovati in possesso di diverse dosi di droga: hashish e marijuana, confezionate con del cellophane e diversi spinelli già pronti per essere consumati.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro ed i trasgressori segnalati alla locale Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative.

Inoltre a tre soggetti sottoposti ai controlli è stata ritirata anche la patente di guida, come previsto in tali casi dalla normativa vigente.