SLALOM TRA BIRILLI, PEDANE E SALISCENDI: ARRIVA NEL MATERANO UNA MANIFESTAZIONE UNICA PER CICLISTI UNDER 13

Per i più piccoli il ciclismo under 13 ritorna Domenica 4 giugno a Marconia di Pisticci che oramai è divenuta meta d’elite di questo sport.

La gara prevede prove di abilità su strada di Gimkana con partenza in velocità, slalom tra birilli, pedane, saliscendi che renderanno la manifestazione uno spettacolo davvero unico.

Tutta la manifestazione sarà organizzata dallo staff di Bici Sport Marconia la partenza è prevista per le ore 16:30 in Piazza della Vittoria, per gli amanti di questo sport è una occasione da non perdere.

Oggi invece a Sasso di Castalda si è svolta la seconda edizione del Trofeo Mediterrae ( gara di ciclismo su ruote tacchettate) suddiviso in cinque prove che si svolgeranno in cinque regioni diverse:

  • Molise;
  • Campania;
  • Calabria;
  • Basilicata;
  • Puglia.

La padrona indiscussa sarà la disciplina olimpica del cross-country capace di regalare spettacoli mozzafiato e di essere modo in incontro tra amanti di questo sport di tutte le categorie.

La manifestazione organizzata dal Cicloteam Valnoce si è svolto oggi.

Il percorso di 3500 chilometri si articola in continui saliscendi spettacolari che si snodano su carrarecce e strade sterrate di vecchi sentieri comunali passando per il centro storico del paese che fiancheggia il meraviglioso scenario dell’area faunistica del Cervo.

I fondi stradali variano in continuazione passando velocemente da asfalto, brecce e addirittura guadi di piccoli fiumi che rendono ancora più affascinante la gara.