Sanità materana: “giù le mani dalle tasche dei dipendenti” la protesta

Mercoledì 20 Marzo 2019 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso la sede Asm di via Montescaglioso a Matera è in programma un sit-in di protesta promosso dalla Fials Matera in collaborazione con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl e FSi-Usae per dare la possibilità a tutti i lavoratori della Asm di manifestare il proprio dissenso verso le ultime delibere emesse dalla ASM che prevedono oltre al blocco delle progressioni orizzontali riferite alle annualità 2010 e 2016, anche la possibilità di recupero delle somme.

Nella nota della Fials di Matera si legge:

“Ricordiamo che si è giunti a questa situazione perché nel maggio 2018 una Ispezione del Ministero Economie e Finanze avrebbe sollevato alcuni dubbi sulla procedura che ha portato alla erogazione delle spettanze.

Ricordiamo inoltre che i lavoratori non hanno colpe, né responsabilità nella vicenda, avendo partecipato ad un bando redatto dalla Asm ed essendo stati giudicati meritevoli da apposita commissione.

Nulla quindi è stato sottratto all’Asm perché si tratta di soldi che appartengono sempre ai lavoratori.

Con la manifestazione si chiede alla Asm di revocare le delibere e di aprire un tavolo di confronto affinché si possa trovare una soluzione che non metta le mani nelle tasche dei dipendenti.

Chiediamo il sostegno in questa vicenda anche a tutte le associazioni e a tutti i cittadini che hanno a cuore le sorti della Sanità materana”.