San Rocco a Montescaglioso: “Anticipata la questua porta a porta, donate il vostro contributo”. L’appello dei parroci

In un comunicato stampa i Parroci e il Comitato Feste Patronali per la programmazione della Festa Patronale 2022 di Montescaglioso (MT) fanno sapere:

“Cari fratelli e sorelle, sabato sera, 23 aprile 2022, si è svolta la riunione del Comitato Feste per rendere conto della raccolta effettuata da gennaio fino alla domenica di Pasqua e programmare la festa 2022.

Il totale raccolto nei mesi scorsi presso la sede del Comitato è di 965,00 euro.

Adesso occorre darsi da fare perché entro fine maggio sarà necessario stipulare un contratto con una ditta di luminarie, la cui entità sarà stabilita in virtù di quanto la popolazione e le attività commerciali avranno offerto.

Per tale motivo si è deciso di anticipare la questua porta a porta, quello che conosciamo come FOGLIO, e la richiesta di contributo presso le attività, al mese di maggio.

Dal giorno 2 maggio, infatti, i componenti del Comitato Feste cominceranno il giro del paese per chiedere la vostra offerta per la realizzazione della festa 2022.

In base a ciò che si raccoglierà sarà stabilito il tipo di contratti da stipulare.

Questa linea, di raccolta dei fondi prima della stipula dei contratti, si pone in totale coerenza con i principi di prudenza e di partecipazione fattiva di tutta la popolazione alla realizzazione delle feste patronali.

LA FESTA SARÀ IL RISULTATO DI CIÒ CHE OGNUNO AVRÀ SCELTO DI DARE COME CONTRIBUTO.

Che San Rocco ci aiuti in questo lavoro che ci aspetta, affinché la festa 2022 sia davvero un grande momento di ripresa della vita religiosa, sociale ed economica del nostro paese.

Don Gabriele e Don Mark“.

I dettagli.