Salvini a Matera

Il leader della Lega, Matteo Salvini, a distanza di pochi giorni dall’iniziativa a Potenza, è tornato in Basilicata in vista delle elezioni regionali, ma questa volta fa tappa a Matera e provincia.

Di seguito i discorsi tenuti dal leader della Lega a Matera e provincia.

  • Scanzano Jonico (MT):

“Non sono venuto qui per promettere mare e monti, non sono quel tipo di persona che si fa vedere ora, in campagna elettorale e poi sparisce.

Penso e credo che in 9 mesi da Ministro dell’Interno, abbia dimostrato di non aver paura di nessuno, se ci mettiamo in testa una cosa la portiamo avanti.

Eravate ed eravamo abituati a sentire al telegiornale dei continui sbarchi e che l’anno scorso sono arrivati a 200mila. Quest’anno, invece, siamo fermi a 300!

Devono stare a casa loro, perchè se non scappano dalla guerra, possono rimanere lì.

Nel Metapontino si lamentano se non fanno nulla, si lamentano se lavorano e se va male, finiscono a fare i delinquenti: rubare, spacciare…

Non c’è bisogno di questa gente e mi stupisco come la Regione Basilicata sia stata la prima a fare ricorso contro il ‘Decreto Sicurezza’, inoltre si lamentano del fatto che io avrei tolto il diritto al lavoro, alla salute e al benessere sociale agli immigrati.

Io dico solo che se voterete Lega, prima di occuparci del diritto di lavoro, salute e benessere sociale, ci occuperemo del benessere dei Lucani!

Perchè in Basilicata c’è problema per quanto riguarda l’occupazione, c’è una sanità da risistemare…

E’ impossibile che una persona debba pagare un viaggio per arrivare dall’altra parte d’Italia e farsi curare oppure deve affidarsi ai privati, perchè qualcuno qui non sa fare il proprio mestiere.

Non ci possono essere liste d’attesa lunghe 1 anno e mezzo.

Inoltre, sono stufo che l’agricoltura  italiana sia svenduta in Europa!

Io voglio vedere i nostri figli mangiare italiani e bere italiano.

Il nostro Ministro dell’Agricoltura ha già mandato indietro un conteiner pieno di riso orientale.

Per andare avanti in questa battaglia, bisognerebbe aiutare gli agricoltori, con degli incentivi per farli lavorare.

Poi, come in Lombardia (dove è già legge), anche in Basilicata i genitori che non si possono permettere la retta dell’asilo nido per i propri figli devono avere la possibilità di mandarli gratis.

Inoltre, vogliamo aiutare i papà separati e/o divorziati con un contributo di 400 euro per poter mantenere i figli.

Tutto questo sarà possibile con il vostro voto; il 24 Marzo deciderete voi.

Io non sono venuto qui per promettervi che tutto sarà perfetto, io vengo qui in qualità di Ministro dell’Interno e vi posso già dire che a fine Marzo il “Diritto alla Legittima Difesa” sarà legge!

Perchè tutti devono sentirsi al sicuro nella propria casa, nel proprio negozio…

Poi, tutti mi dicevano che toccare quella legge era impossibile, la famosa ‘Legge Fornero’, ma noi, piano piano, e pezzo per pezzo, la stiamo prendendo in mano per modificarla.

Quindi il 24 Marzo avrete 2 scelte, una è continuare a votare la sinistra che ha già governato per 30 anni, l’altra è votare il cambiamento, e quindi la Lega.

In Basilicata c’è bisogno di strade, aeroporto, ferrovie, per permettere all’Italia di crescere!

C’è bisogno di energia, e sicuramente qui c’è bisogno di estrarla rispettando l’ambiente, ma soprattutto farla sfruttare dai propri cittadini, i quali devono guadagnarci e non dando soldi ai privati.

Non faremo miracoli, ma 5 anni di Lega in Basilicata porteranno al cambiamento, la scelta è solo vostra.

Vi volevo ringraziare, ma soprattutto voglio ringraziare il buon Dio che mi sta dando la possibilità di fare il mestiere più bello del mondo: alzarsi la mattina e andare a letto la sera con la responsabilità della sicurezza di 60milioni di italiani è difficile, ma per me è il regalo più bello che mi potessero fare!

Viva la Lega, viva la Basilicata!”

“Ho sentito gente che è in lista d’attesa da 1 anno e mezzo per effettuare una visita medica e quindi io penso che chi governa grazie ai voti e ai soldi dei lucani debba occuparsi prima della sanità dei lucani e poi aiutare tutto il resto del mondo.

Io sono ben contento di quello che stiamo facendo al Governo da 9 mesi, perchè accogliere donne e bambini che scappano dalla guerra è un dovere sacro santo, però, però, girando i centri sociali di tutta Italia ho notato che di donne e bambini ce n’erano pochini, ho visto solo ragazzotti robusti, con il cappellino, il telefonino e le scarpe da tennis che non fanno una mazza dalla mattina alla sera, e quindi non penso che sia questo il futuro del nostro paese.

Chi voterà Lega il 24 Marzo farà una scelta per:

  • le case popolari;
  • i posti di lavoro;
  • i contributi regionali;
  • il bonus bebè;
  • il bonus affitto;
  • il bonus agricoltura.

Prima vengono gli italiani e poi viene il resto del mondo.

Io sono contento di quello che stiamo facendo, qui in Basilicata c’è una sinistra che governa da 30 anni, se qualcuno è contento di quello che ha fatto fino ad ora , il 24 Marzo continui a scegliere la sinistra, senza problemi.

Se invece volete avere la possibilità di cambiare, senza fare miracoli, votate Lega:

  • sanità;
  • infrastruttura;
  • turismo.

Turismo, se hai una bella terra ci devi arrivare, da Roma in auto ci metti 5 ore, in treno ci metti 5 ore, in aeroporto arrivi a Bari se ti va bene.

Poi c’è gente che con i soldi del petrolio, invece di costruire infrastrutture ha fatto altro.

In questi 9 mesi di Governo abbiamo messo i soldi per le videosorveglianze, infatti, in molti paesi lucani  si potranno tenere sotto controllo le strade.

Ci saranno a Scanzano 42mila euro per l’operazione ‘Spiagge sicure’, per lasciare tranquillo chi sta in spiaggia e per difendere i commercianti italiani che pagano le tasse e non possono competere con quelli che non pagano una lira di tasse.

Per quanto riguarda gli sbarchi, l’anno scorso sono arrivati solo 20mila, e con i soldi recuperati assumeremo 8mila tra Carabinieri, Poliziotti e Vigili del Fuoco.

Meno clandestini, più Carabinieri.

In questi 9 mesi di Governo capisco di aver fatto un buon lavoro grazie agli attacchi della Sinistra in tv, che non mi attaccano per quello che stiamo facendo contro la mafia, gli spacciatori, gli usurai, gli scafisti, i clandestini… Ma dicono: ‘Salvini mangia pane e Nutella e si mette la giacca a vento della Polizia’.

Si e ne vado orgoglioso.

Io sono sicuro che la gente di Lucania meriti qualcosa in più a differenza di quello che la Sinistra ha offerto negli ultimi 30 anni.

In bocca al lupo a voi!”

  • Matera, dove Salvini ha incontrato i cittadini con il candidato per il centro destra, il Generale Vito Bardi.

Il candidato, prima di dare la parola al Ministro dell’Interno, ha dichiarato:

“Buonasera a tutti e un saluto al Capitano, che è qui presente questa sera.

E’ un momento importante per la Basilicata, si respira aria di cambiamento e questo grazie anche alla presenza delle persone che sono qui questa sera.

Io sono felice di vedere tutti quanti voi qui riuniti.

Il momento mi lascia ben sperare che forse riusciremo a liberarci di quella che è stata fino ad ora una politica che non ha fatto nulla per questa gente.

Siamo pronti per il cambiamento!

Dico solo una parola che diceva sempre Paolo Borsellino, che la rivoluzione si fa in piazza!

Ma il cambiamento avviene nella cabina elettorale con la matita in mano, quindi tutti pronti e determinati perchè la Lucania ha bisogno di una nuova epoca, ha bisogno di cambiare vita e soprattutto bisogna dare speranza a tutti i cittadini”.

Matteo Salvini, dopo aver raggiunto le scalinate dove era seduto il suo pubblico, ha aggiunto:

“Qui fuori c’erano 5 persone con dei cartelli che dicevano: ‘Siamo tutti clandestini’.

Qui vedo italiani e lucani, solo fuori 5 clandestini.

Io sono stufo che i cittadini della lucania non possano farsi curare negli ospedali della propria terra e debbano aspettare anni  per una visita e per un intervento.

Mi sembra che voi pagate le tasse come tutti gli altri cittadini italiani e vi meritate una regione che invece di chiudere ospedali li apra!

I barconi non autorizzati devono tornare a casa, solo le persone che scappano dalla guerra possono venire in Italia e i clandestini non devono portare la guerra in Basilicata.

Sono orgoglioso di aver iniziato a smontare quella ‘schifezza’ di legge Fornero che toglie anni di lavoro.

Bisogna creare lavoro qui in Basilicata, perchè io sono stufo di vedere ragazzi di Potenza e Matera, che hanno fatto il liceo e l’università, dover scegliere dove scappare perchè qui non c’è futuro.

Una persona che si laurea a Matera cosa fa?

Si che siete la Capitale europea della Cultura, la Rai ha fatto anche la diretta per il Capodanno, ma il 2 Gennaio, una volta chiuse le telecamere sono rimasti i problemi di:

  • strade;
  • ferrovie che non ci sono;
  • ferrovie che non ci sono.

E’ così, avete la terra più bella del mondo, ma se non ci arrivi è difficile valorizzarla.

Un altro tema che mi sta particolarmente a cuore è l’agricoltura italiana e l’agricoltura lucana e per questo chiedo, quando andate a fare la spesa, di scegliere i nostri prodotti, perchè fa bene e difende il nostro lavoro!

Sotto il suolo della Basilicata il buon Dio ha messo il petrolio, e questo petrolio è da tirar su!

Ma io mi domando dove siano finiti i milioni gestiti dalla Regione in conseguenza dell’oro nero che sono stati sprecati fino all’ultimo.

Io voglio una Regione che investe nella sua terra i soldi derivanti dalle royalties del petrolio, non che vengano regalati ai soliti amici degli amici.

Voglio una Regione dove lavora chi ha merito: assunzioni a Potenza e a Matera date a chi è bravo!

Ci sarà un bel lavoro da fare, ma avete 5 anni e Domenica 24 Marzo è dietro l’angolo, mancano 12 giorni e dipende da voi!

Una signora mi ha detto: ‘Salvini salva la Basilicata!’

No, non è Salvini che salva la Basilicata, io faccio quotidianamente quello che riesco a fare.

La Basilicata la salvata voi con il voto!

Chi lo avrebbe mai detto, qualche tempo fa, che vi sareste trovati in questo palazzetto a parlare dei progetti della Lega? Nemmeno io l’avrei mai detto.

Mi hanno detto di rimanere tra Lombardia e Veneto, ma perchè non avere la Lega anche in Basilicata?

Ripeto, Domenica potrete cambiare la storia e se riusciamo a portare la Lega anche in Basilicata, fra qualche anno porteremo le nostre idee anche in Europa!

Grazie a tutti per essere venuti qui”.