RUBA IN UN’AZIENDA DEL MATERANO E FUGGE. INTERVENUTA LA POLIZIA

Ieri mattina a Tursi (MT) un uomo, dopo aver forzato il cancello ingresso ed essersi introdotto all’interno di una ditta di produzione di inerti, ha rubato una pala meccanica ed è fuggito alla guida del mezzo.

Dopo l’allarme lanciato dagli operai della stessa ditta, l’individuo è stato rintracciato e bloccato lungo la S.P. 154 “Montalbano-Tinchi” dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Policoro e dagli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di Policoro e Pisticci.

La stretta collaborazione tra le due Forze di Polizia ha fatto si che l’uomo, C. M., trentenne pugliese (già noto per precedenti specifici) venisse arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato è stato, invece, accompagnato presso la casa circondariale di Matera in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.

La tempestività della segnalazione e la presenza costante degli uomini delle forze dell’ordine in strada, ha permesso l’esito positivo dell’attività, in tempi davvero celeri.