Ritrovate a Matera le due 15enni scomparse

Nella serata di ieri sono state ritrovate dalla Polizia di Stato a Matera le due ragazze baresi di 15 anni di cui i genitori aveva denunciato la scomparsa lo scorso 10 settembre.

Gli agenti delle Volanti le hanno individuate e riconosciute alle 19.30 nel Parco Papa Giovanni Paolo II, noto anche come Parco del Boschetto.

Gli equipaggi in servizio di controllo del territorio si sono posti alla ricerca delle due ragazzine subito dopo le 18 quanto al 113 è pervenuta una segnalazione di un cittadino che affermava di averle notate in città.

Gli agenti hanno cercato anche nel Parco Papa Giovanni Paolo II, situato in zona centrale della Città dei Sassi, area di abituale ritrova di molti giovani materani, dove hanno verificato e identificato numerose ragazze che potevano corrispondere alla descrizione delle minorenni.

A un certo punto hanno notato, parzialmente nascoste da una statua in marmo, due ragazze sdraiate sul prato, molto vicine tra loro in modo da nascondere il volto.

La loro individuazione era resa altresì difficoltosa anche dalla scarsa illuminazione presente.

Si sono avvicinati e le hanno riconosciute.

Le due, trovate in buone condizioni di salute, erano prive di documento di identità personale ma sono state riconosciute con certezza dagli operatori attraverso le fotografie diramate per la loro ricerca.

Hanno riferito di aver raggiunto Matera nella mattinata di ieri, 11 settembre, servendosi di un mezzo pubblico.

Sono state accompagnate negli uffici della Questura, dove più tardi le hanno raggiunte i rispettivi genitori a cui sono state infine affidate.