Risultato importante per il Centro Geriatrico di Matera, per le famiglie, gli ospiti e i lavoratori! Ecco le parole di questo sindacato

I segretari di Fials e Confsal Matera, Giovanni Sciannarella e Marco Bigherati, esprimono soddisfazione per la delibera con cui la Regione Basilicata ha in parte risolto la querelle sull’accreditamento del Centro Geriatrico Matera.

Aggiungono i segretari:

“Dopo mesi di battaglie attraverso manifestazioni e comunicati stampa finalmente la Regione Basilicata in data 17 Aprile 2023 ha inviato al Centro Geriatrico Matera la delibera per l’accreditamento.

Anche se abbiamo ottenuto un risultato importante non abbassiamo la guardia perché questo è solo un primo step, visto che la Asm dovrà predisporre il contratto.

Siamo vicini alle famiglie, agli ospiti della struttura e ai lavoratori che finalmente potranno vivere serenamente perché siamo riusciti a scongiurare la chiusura del centro.

Ricordiamo che solo pochi giorni fa era stata inviata alle famiglie l’ennesima comunicazione con la quale si chiedeva il trasferimento dei pazienti in altre strutture.

Come sindacato vigileremo e saremo sempre pronti a nuove iniziative a sostegno dei lavoratori e dei cittadini se le procedure dovessero andare per le lunghe”.