Questo splendido borgo del materano protagonista in Tv! Ecco i dettagli

Sarà dedicata a Irsina la puntata di Borghi d’Italia che andrà in onda sabato 10 e domenica 11 dicembre alle ore 12,15 su Tv2000.

L’autore e conduttore Mario Placidini ci accompagnerà alla scoperta del comune in provincia di Matera visitando il centro storico, la concattedrale di Santa Maria Assunta, la chiesa di San Francesco con i suoi pregiati affreschi, i bottini sotterranei e il museo civico Janora.

In una casa antica di Irsina saranno presentati piatti tradizionali e altre tipicità del luogo.

Dopo aver incontrato il sindaco, il parroco ed altri protagonisti del territorio, il viaggio si concluderà nella cattedrale di Matera con il saluto di Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera–Irsina.

Tv2000 è visibile sui canali 28 del digitale terrestre, 157 di SKY e in streaming: www.tv2000.it .

La puntata su Irsina andrà in onda anche nella versione Radio domenica 11 dicembre alle 14.00 su Radio InBlu e alle 17.00 su Radio Vaticana.

Sarà possibile rivedere la puntata on demand anche sul canale Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/@borghiditaliatv2000.

Giunto alla quattordicesima stagione, Borghi d’Italia è un itinerario settimanale di 30 minuti nella storia, nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese: in ogni puntata protagonisti il borgo, con il suo Comune e la sua Chiesa, le parole vive della gente e il dialetto, la natura, il folclore, i sapori, l’associazionismo, la solidarietà, il volontariato.

Quel che definisce, insomma, l’autenticità dei piccoli borghi italiani.