Questa tv francese sceglie Matera per raccontare la ripartenza dell’Italia: la nostra Città sempre più amata in ogni angolo del mondo! Le foto

La grande stampa specializzata riscopre la nostra Matera, dopo l’emergenza Coronavirus.

Stiamo parlando della prestigiosa tv “France Info”: la prima rete radiofonica europea che trasmette notizie e informazioni in diretta 24 ore al giorno, servendo la maggior parte delle regioni della Francia a 105,5 MHz.

Da Piazza Vittorio Veneto, centro della nostra Città e meta immancabile per i turisti, inserita tra i 20 “salotti urbani all’aperto più belli d’Italia”, quella che fa capolino nelle riprese è una Matera che pian piano torna alla normalità.

Tra paesaggi mozzafiato e monumenti, a ricordare la sua storia di Capitale della Cultura 2019, le immagini dei Sassi, proclamati “Patrimonio dell’Unesco dal 1993: sesto sito italiano ad ottenere questo speciale riconoscimento, il primo dell’Italia meridionale, il primo sito ad essere definito “Paesaggio Culturale”.

A mostrare come la Città e la Regione abbia affrontato l’epidemia legata al Coronavirus, il direttore della Task force regionale, Ernesto Esposito.

È con orgoglio che vi riportiamo l’ennesimo attestato di stima nei confronti della nostra Matera, città sempre più apprezzata da ogni angolo del mondo.

Ecco alcune delle immagini mostrate durante il servizio.