Provincia di Matera: importante passo avanti nell’assistenza e supporto specializzati per le persone con autismo! Ecco le novità

“Con la sottoscrizione di un accordo celebriamo il potere dell’azione collettiva, lo spirito di generosità e l’incrollabile impegno nel fare la differenza per migliorare la vita delle persone”.

Con queste parole il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha commentato la firma di un protocollo d’intesa tra l’Ente da lui presieduto, la cooperativa sociale Alice e le associazioni Casa dei Giovani Ets e Aura Blu, per la realizzazione di Villa Arcadia, un centro semiresidenziale dedicato alla valorizzazione dell’autonomia e della qualità della vita per adulti con autismo grave.

Ha aggiunto Marrese:

“Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella fornitura di assistenza e supporto specializzati per le persone con autismo, per soddisfare le loro esigenze uniche e caratteristiche personali.

La creazione di Villa Arcadia è una testimonianza dell’impegno e della dedizione della Provincia di Matera nell’attenzione ai temi importanti che riguardano la nostra comunità.

Attraverso questo sforzo collaborativo, possiamo fare una differenza positiva nella vita delle persone con autismo e delle loro famiglie.

Sono onorato di aver preso parte a questo momento storico e sono entusiasta di vedere l’impatto positivo che Villa Arcadia avrà sulla vita delle persone con autismo”.

Il protocollo è stato sottoscritto, oltre che dal presidente Marrese, anche:

  • dal presidente dell’associazione Aura Blu, Licia Curci,
  • da Dino Lorusso, presidente della cooperativa sociale Alice,
  • da Gaetano Lo Piparo, presidente dell’associazione Casa dei Giovani.