Policoro: studenti in prima linea con i loro cortometraggi per promuovere le bellezze locali! I dettagli

È in programma per Sabato, 16 Novembre, alle ore 18:30, presso l’Auditorium dell’IIS Fermi di Policoro, l’evento di presentazione dei cortometraggi realizzati dagli studenti nell’ambito Piano Nazionale per il Cinema promosso da Miur e Mibac (2018-19).

I corti presentati sono stati prodotti dall’IIS Fermi di Policoro in partnership con Cinemadamare, associazione che promuove l’omonima rassegna cinematografica itinerante di giovani filmakers.

Tra gli attori, anche alcuni insegnanti e studenti del Fermi, che hanno accompagnato le fasi tecniche di realizzazione.

Le produzioni filmiche, intitolate “Una notte da Medea” e “Formattazione criminale”, muovono da un intento di valorizzazione delle risorse archeologiche del territorio, in particolare i vasi a figure rosse del Pittore di Policoro (V sec. a.C.).

All’evento di presentazione saranno presenti: l’attore Nando Irene e i critici cinematografici, Stefano Amadio e Rocco Giurato, oltre al Dirigente Scolastico del Fermi, Giovanna Tarantino, e il direttore scientifico, Franco Rina.

Partner del progetto, sono stati anche il Polo Museale della Basilicata, la Regione Basilicata (Ufficio Sistemi Culturali), il Comune di Policoro.

Di seguito la locandina dell’evento.