Policoro appoggia la battaglia della giovane Greta! Fenomeno diventato emergenza mondiale

Il Comune di Policoro (MT) ha fatto sapere che aderirà al progetto “Friday for Future”, il movimento fondato dalla 15enne svedese Greta Thunberg.

Lo giovane svedese, ogni Venerdì, salta la scuola per posizionarsi davanti al Parlamento della Svezia con un cartello per ricordare l’emergenza mondiale incombente del cambiamento climatico.

Il Comune di Policoro ha fatto sapere:

“Si informa che il Consiglio Comunale si riunirà in seduta pubblica straordinaria presso la Sala Consiliare di questo Palazzo Comunale il giorno 15.03.2019 alle ore 9:00 con prosieguo in 1^ convocazione e, in mancanza del numero legale, in 2^ convocazione il giorno 18.03.2019 alle ore 9:00 per trattare il seguente argomento:

  • modifica deliberazione di c.c. n. 28 del 25.10.2018 relativa alla costituzione delle commissioni consiliari consultive permanenti, istituite ai sensi dall’art. 75 del vigente regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari.

Si avvisa, altresì, che, subito dopo la conclusione del Consiglio Comunale in seduta pubblica straordinaria, è convocato il Consiglio Comunale in seduta “aperta” per trattare il seguente argomento: ‘FRIDAY FOR FUTURE’ I CAMBIAMENTI CLIMATICI”.