Policoro: “Ad oggi non abbiamo una luce natalizia, nemmeno un misero albero di Natale al centro di piazza Eraclea”, lo ha detto…

Il gruppo civico “Impegno Comune” di Policoro (MT) interviene sulla mancanza di addobbi natalizi per le strade della cittadina.

In una nota, il gruppo civico dichiara:

“Tutte le città d’italia festeggiano la natività con un simbolo, un albero al centro di una piazza, un presepe illuminato. Policoro fa eccezione. Perché a Policoro, è davvero “…tutta un’altra storia.

Gare fatte e rifatte, capitolati errati e poi corretti: ad oggi non abbiamo una luce natalizia, nemmeno un misero albero di Natale al centro di piazza Eraclea.

L’Amministrazione Mascia si sta distinguendo non solo per approssimazione e arroganza, ma anche per inadeguata programmazione persino delle festività natalizie.

Lode agli operatori economici di piazza Ripoli  che si sono addobbati da soli il porticato.

E lode alla Polizia Locale di Policoro che, con pochi mezzi a disposizione (i cartelli stradali!) ha messo in piedi un’idea originale di albero natalizio.

Perché, sia chiaro, siamo per la città e non contro la città, ma siamo anche convinti che questo modo di fare stia solo bastonando Policoro e spingendo i policoresi a muoversi verso altri luoghi per sentire aria di festa.

Una tristezza inaudita se si pensa a quanto Policoro sia stata da sempre attrattiva e di richiamo per tutte le comunità dell’area: eredità lasciata alla vicina Nova Siri, vestita a festa sin dal 1 dicembre: sarà un caso che Policoro sia “oscurata” da Nova Siri, il paese da dove tutto parte e dove tutto arriva?”