“Policoro accoglierà uno dei tesori più preziosi ritrovati nel suo territorio”! Ecco di cosa si tratta

Nei prossimi giorni, Policoro accoglierà le famose tavole di Heraclea, uno dei tesori più preziosi ritrovati nel suo territorio nei primi anni del 1700 e risalente alla fine del IV sec. a.C, per una meravigliosa mostra allestita nel Museo Archeologico della Siritide”.

Questo è quanto ha dichiarato l’Onorevole Gianluca Rospi tramite un comunicato che prosegue:

“La scorsa estate avevamo promesso di impegnarci per raggiungere questo ambito traguardo, pertanto, sono molto felice di poter annunciare l’inaugurazione della mostra ‘LE TAVOLE DI ERACLEA TRA TARANTO E ROMA’, che sarà aperta al pubblico dal 2 febbraio al 7 giugno 2020.

Questo risultato è stato ottenuto grazie all’egregio lavoro svolto dalla Direttrice del Polo Museale della Basilicata, la dott.ssa Ragozzino, dal Direttore del Museo Archeologico di Napoli e dal MiBACT, ideatori e promotori dell’evento culturale.

Una iniziativa importante che esprime il desiderio del territorio di riappropriarsi della propria storia e del valore imponente delle proprie risorse e che si pone l’obiettivo di rendere l’archeologia una risorsa strategica del futuro di Policoro, una città leader nel segno di Herakleia”.