PER MATERA 2019 SONO ARRIVATE 173 CANDIDATURE

Sono 124 le candidature arrivate “sia dall’Italia che dall’estero” per il ruolo di manager culturale e 49 per quello di manager amministrativo e finanziario di Matera 2019, quando la Città dei Sassi sarà Capitale europea della Cultura.

Lo ha reso noto la Fondazione Matera-Basilicata 2019, ricordando che “si sono chiusi il 31 ottobre scorso i termini dei bandi di selezione indetti per il completamento della governance interna”.

Come “stabilito nel dossier di candidatura, il futuro manager culturale avrà la responsabilità del coordinamento, della produzione e della supervisione dei progetti del programma culturale di Matera 2019. Al futuro manager amministrativo e finanziario verranno invece affidati compiti di gestione e coordinamento dei processi amministrativi e finanziari legati ai programmi della Fondazione”.

Nelle prossime settimane “verranno riunite le Commissioni di esperti per procedere alla valutazione dei curricula pervenuti e alla convocazione dei candidati risultati idonei per il colloquio”.

(ansa)