Per il Gruppo Lucano un prestigioso riconoscimento: da circa 30 anni volontari pronti ad aiutare chi è in difficoltà

A quasi 30 anni dalla sua costituzione il Gruppo Lucano, diventa un’organizzazione nazionale.

La notizia è stata diffusa con grande piacere dalla Dirigenza e dai Volontari del Gruppo Lucano che appena ricevuta l’ufficialità hanno fatto sapere:

“Il Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha riconosciuto al Gruppo Lucano lo status di organizzazione nazionale.

Questo splendido risultato viene a quasi 30 anni dalla costituzione, segnati tutti da un duro lavoro compiuto dalle migliaia di volontari iscritti e da quelli che negli anni si sono adoperati perché si giungesse a questo felice epilogo.

Gruppo Lucano diventa organizzazione nazionale come prima sigla del meridione d’Italia ed espressione di territori forse marginali ma ancora mossi da un sano senso di civiltà.

Grazie dunque a tutti quei volontari che hanno voluto con la loro caparbietà consegnare un risultato così importante, traguardo di partenza per più avvincenti storie future.

Grazie a tutti e felice 2019″.

Facciamo i complimenti a tutti i volontari per il magnifico traguardo raggiunto e per il modo in cui si prodigano (da circa 30 anni) per prestare aiuti a chi ha bisogno.