Oggi a Matera torna la Ministra per il Sud, Barbara Lezzi

La Ministra per il Sud, Barbara Lezzi, con un post sul suo profilo Facebook, ha fatto sapere che Lunedì 25 Febbraio tornerà a Matera.

Inoltre, nel post c’è anche un video promo sulla città dei Sassi realizzato dalle Ferrovie dello Stato e che verrà trasmesso sugli schermi di questi treni.

Di seguito il post della Lezzi:

“Questo spot è destinato a promuovere Matera Capitale europea della cultura 2019 e, a partire da oggi, verrà trasmesso sugli schermi di tutti i treni @FrecciarossaOfficial (Gruppo FS Italiane).

Si tratta di una iniziativa che ho realizzato in collaborazione con Trenitalia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata nel sostenere e diffondere una realtà alla quale tengo molto.

A Matera sono stata numerose volte negli ultimi mesi, per monitorare e facilitare l’accelerazione dei lavori in vista della manifestazione inaugurata il 19 gennaio.

Vi tornerò lunedì, dal momento che ci sono ancora interventi che devono essere perfezionati e portati a termine.

Accanto alla parte operativa, ho desiderato anche contribuire all’aspetto relativo alla promozione di questa città meravigliosa, che mi ha accolto con grande cortesia e genuinità.

Da qui la realizzazione di questo spot, che descrive le tante ricchezze che custodisce Matera: storiche, artistiche, culturali, gastronomiche.

Mi auguro che attraverso Trenitalia questa iniziativa raggiunga tante persone in viaggio attraverso il nostro Paese e che le invogli a visitare una città unica, che merita di essere vissuta”.

Di seguito qualche frame del video promo.