Nel materano violenti piogge provocano uno smottamento: chiusa questa strada!

Le abbondanti piogge delle ultime ore hanno provocato danni alla viabilità provinciale.

A Tursi è stata provvisoriamente chiusa la strada “Finata”, che conduce alla discarica, a causa di un piccolo smottamento che ha interessato la sede stradale per un tratto di circa 60 metri: sul posto, insieme ai tecnici della Provincia di Matera, che hanno messo in sicurezza l’arteria, si è recato il consigliere provinciale Nicola Domenico Verde, delegato dal presidente, Piero Marrese, la Polizia Locale di Tursi e i Vigili del Fuoco.

Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico della Provincia di Matera farà una valutazione dettagliata sugli interventi da mettere in atto al fine di garantire una pronta riapertura della strada.

Disagi anche sulle provinciali degli “Aranceti” e della “Rabatana”: su entrambe è stato effettuato dai tecnici della Provincia un intervento per la rimozione di melma, detriti e alberi caduti.

Ha dichiarato il presidente Marrese:

“Stiamo monitorando tutto il territorio provinciale grazie ai nostri tecnici e ai consiglieri provinciali, che voglio ringraziare.

Speriamo che la perturbazione abbia esaurito la sua forza e che, con il ritorno del bel tempo, si possa verificare con maggiore precisione e calma i danni da essa prodotti”.