NEL MATERANO UN’ESPERIENZA CAPACE DI AVVICINARE RAGAZZI ALLO SPORT… SOCIALIZZANDO! I DETTAGLI

Il Csi di Potenza ritorna con il Summer Camp, un progetto sportivo molto importante, che avrà luogo a Nova Siri (MT) dal 29 Giugno al 2 Luglio e che oramai si svolge da diversi anni.

La collaborazione con varie società sportive affiliate e la multisportività sono gli elementi cardini di questa bellissima iniziativa per dimostrare come lo sport possa essere fonte di aggregazione e socializzazione e come sia fondamentale che i ragazzi apprendano diverse discipline e facciano nuove esperienze di gioco.

L’età dei ragazzi partecipanti va dai 7 ai 16 anni e saranno coinvolte anche le famiglie.

Il personale scelto per la formazione e l’educazione dei ragazzi sarà formato da tecnici sportivi di alta esperienza in modo tale che anche chi pratica uno sport potrà cimentarsi in altre discipline ed arricchire il proprio bagaglio di conoscenze in modo tale da accrescersi sia mentalmente che fisicamente.

La sede scelta per svolgere questo progetto è il Villaggio Club “Giardini d’Oriente” di Nova Siri, una struttura di primissima qualità dotata di molti impianti sportivi che possono consentire al meglio la pratica delle attività.

Il New Camp è un’esperienza unica capace di favorire incontri e di accrescere le amicizie sia per i ragazzi che per gli adulti.