Matera: uomo completamente nudo fa il bagno in questa fontana del centro

Uomo pizzicato a fare il bagno nudo nella fontana di piazza Vittorio Veneto a Matera.

È successo ieri pomeriggio in pieno centro.

Il Personale di Polizia di Stato è intervenuto dopo la segnalazione da parte di un cittadino che ha raccontato di aver visto un uomo fare il bagno proprio nella Fontana Ferdinandea.

L’uomo in questione, che si è scoperto essere un immigrato irregolare di nazionalità tunisina, si è avvicinato alla fontana sfilandosi i pantaloni e la maglietta per immergersi con le gambe nella vasca indossando solo dei pantaloncini gialli.

Dopodiché, una volta uscito dall’acqua (e indossato di nuovo la maglietta), si è sfilato pantaloncini e slip restando così completamente nudo dalla vita in giù, mettendosi a lavare la propria biancheria intima.

Appena finito di lavare, si è rivestito in attesa che si asciugassero i calzini che aveva poggiato sopra un muretto, sempre in piazza Vittorio Veneto.

Gli operatori della Volante sono arrivati in quel frangente e gli hanno chiesto il documento di identità.

L’uomo ne era sprovvisto, quindi è stato invitato a seguirli in Questura.

Gli sono state contestate due violazioni amministrative: per atti contrari alla pubblica decenza e per essersi immerso nella Fontana Ferdinandea di piazza Vittorio Veneto, gesto quest’ultimo sanzionato dal Regolamento Comunale.

Nei suoi confronti si sta provvedendo all’emissione del provvedimento di espulsione del Prefetto di Matera e conseguente ordine del Questore ad abbandonare il territorio dello Stato.

Si precisa che non può essere adottato il provvedimento di accompagnamento alla frontiera essendo privo di passaporto.