Matera: un incontro pubblico per raccontare l’impegno di Fondazione AIRC su progetti di prevenzione, diagnosi e cura del cancro. I dettagli

Lunedì 3 Giugno alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale Gerardo Guerrieri a Matera si terrà l’incontro aperto al pubblico LA FORZA DI AIRC SUL TERRITORIO.

L’impatto per la cura del cancro, promosso da Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro in occasione del meeting dei Presidenti dei suoi Comitati Regionali.

In questa occasione si racconterà l’impegno di Fondazione AIRC, valorizzando il contributo del territorio e i risultati ottenuti dai ricercatori grazie ai finanziamenti erogati da AIRC a progetti di prevenzione, diagnosi e cura del cancro.

L’evento vedrà la presenza delle principali cariche istituzionali del territorio e ospiterà gli interventi del Presidente nazionale di Fondazione AIRC, Andrea Sironi, del Presidente del Comitato Basilicata AIRC, Saverio Calia, del direttore scientifico di Fondazione AIRC, Federico Caligaris Cappio e di due ricercatori finanziati da AIRC, il professor Alberto Mantovani, immunologo di fama internazionale, direttore scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas, il ricercatore italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale e la dottoressa Giovanna Grimaldi, lucana d’origine e impegnata presso il CNR di Napoli.