Matera: ubriaco alla guida si schianta, coinvolta una donna. Intervenuti i Carabinieri

Nei trascorsi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, a seguito di accertamenti hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera un 51enne della provincia di Matera, ritenuto responsabile del reato di lesioni personali stradali gravi.

In particolare, il 51enne in questione, durante la nottata di Domenica scorsa, nel mentre percorreva a bordo della propria autovettura la Strada Provinciale “Ex 175”, nel territorio di Montescaglioso, è uscito fuori strada andando ad impattare violentemente contro un muro di cemento.

In seguito al’impatto, il passeggero, una donna 47enne, ha riportato gravi lesioni.

I carabinieri, dopo essere intervenuti sul posto per prestare i dovuti soccorsi, unitamente al personale dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, hanno proceduto ad espletare i previsti accertamenti del caso, a seguito dei quali è emerso che il conducente si era posto alla guida del veicolo in stato di ebbrezza dovuto all’assunzione di bevande alcoliche.

Alla luce di quanto emerso, tenuto conto del comportamento del 51enne ed inoltre che a seguito del violento sinistro stradale la donna ha riportato ferite gravi, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Data la circostanza, al conducente è stata anche ritirata la patente di guida.