A MATERA TRE SERATE DEDICATE ALLE DONNE: PARTECIPAZIONE GRATUITA!

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Sezione italiana di Matera di Amnesty International ha organizzato il dibattito “La donna nel terzo millennio tra rappresentazione, comunicazione, discriminazione e parità”, proposto dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Potenza, con l’obiettivo di creare un momento di riflessione e di confronto sul tema del ruolo della donna, in cui i ragazzi sono stati i veri protagonisti tra musica e poesia.

Fino a fine Marzo a Matera, in continuità con l’ 8 Marzo, Altromercato e Amnesty International continuano a garantire diritti e dignità a tutte le persone, in tutto il mondo, con un’altra iniziativa: La Bottega Giù al Nord di via Collodi 46 a Matera, insieme al gruppo locale di Amnesty Matera e Provincia, organizza un ciclo di proiezioni incentrate sulla figura della donna.

Tre serate in cui si potranno visionare gratuitamente film/documentari e conoscere come operano Amnesty e organizzazioni di Commercio Equo e Solidale.

Di seguito il programma completo:

Domenica 12 Marzo ore 19:30 – SOLAR MAMAS Vincitore festival 2013 categoria PREMIO AMNESTY Regia: Jehane Noujaim e Mona Eldaief. Produzione: Noujaim Films.Paese:Giordania,India.Anno:2012.Lingua: Arabo, inglese. Sottotitoli: Italiano.Durata:58’. A seguire : SONIA’S DREAM Regia: Diego Sarmiento. Produzione: HDPerù. Paese: Perù. Lingua: Spagnolo, Quechua. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:14’.

Sabato 18 Marzo ore 20:00 – THEHARVEST/LACOSECHA Regia. U. Roberto Romano. Paese: USA. Lingua: Spagnolo, Inglese. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:80′.

Domenica 26 Marzo ore 19:30 – EVEN A BIRD NEEDS A NEST Regia: Christine Chansou e Vincent Trintignant-Corneau. Produzione: Divali Films. Paese: Cambogia. Anno: 2012. Lingua: Khmer, Francese. Sottotitoli: Inglese e Italiano. Durata:57’. A seguire: CARBON FOR WATER Regia: Evan Abramson. Produzione: Media Storm. Paese: USA. Lingua: Inglese. Sottotitoli: Inglese, Italiano. Durata: 27’.

Evento realizzato in collaborazione con il Festival “Tutti nello stesso piatto”.
Le proiezioni avranno luogo presso La Bottega Giù al Nord in via Collodi 43/45/47, Matera.

La partecipazione ai tre incontri è gratuita.