Matera, stop al servizio navette! A Cava del Sole tutto esaurito, non si accede nemmeno a piedi

Comunicazione di servizio dal Comune di Matera:

“Sta per chiudersi il servizio navette per Cava del Sole e con gli ultimi arrivi si è registrata la capienza massima per ospitare cittadini e turisti che non potranno, neanche a piedi, entrare in Cava”.

Proprio questa mattina lo stesso Comune ha annunciato:

“Nella mattinata, per gli eventi previsti alla Cava del Sole, sarà consentito l’accesso ad un massimo di 3400 persone.

Quando si raggiungerà la capienza massima prevista non sarà possibile raggiungere l’area attraverso le navette istituite dal Comune.

Per la cerimonia del pomeriggio in Piazza San Pietro Caveoso la capienza prevista è di 4500 presenze (600 ospiti istituzionali, 600 artisti e 3200 spettatori).

Gli accessi nei Sassi saranno consentiti solo da 4 punti del Piano.

Gli ospiti istituzionali usufruiranno del varco di Calata Ridola (Palazzo Lanfranchi), gli artisti da Gradoni Municipio (Conservatorio Piazza Sedile).

Gli spettatori possessori di pass per l’area gialla (2500 in tutto) entreranno da via D’Addozio e via Pennino (ingresso da Piazza Sedile) saranno accompagnati per gruppi fino alla loro postazione.

Gli 800 possessori del pass arancio accederanno all’area loro riservata da Gradoni Arco del Sedile e Vico Giumella.

Per l’evento serale di Piazza Vittorio Veneto non sono previste prescrizioni particolari. L’area sarà transennata per motivi di sicurezza per permettere lo svolgimento dello spettacolo.

La Piazza sarà chiusa quando sarà raggiunta la capienza massima consentita che sarà valutata dai responsabili della sicurezza e dalle Forze dell’Ordine.

Ricordiamo che è vietato introdurre a Cava del Sole e Piazza San Pietro Caveoso: bevande in lattina e bottiglia, spray urticanti, penne e puntatori laser, valigie, trolley e involucri ingombranti, aste telescopiche, liquidi infiammabili”.

Di seguito le foto che abbiamo appena scattato a Cava del Sole.