Matera si prepara a vivere un magico Natale! Tra mercatini, spettacoli e tanta neve

Dal 22 al 25 Novembre 2018 Matera offre un anticipo dei festeggiamenti in attesa dell’arrivo del Santo Natale.

Tante le sorprese pensate per questo ricco evento: dall’arrivo di Babbo Natale ai mercatini e attrazioni per i bambini.

L’idea  “Matera città del Natale” arriva dall’Associazione Events & Promotion di Roma, il cui programma prevede l’allestimento di aree espositive di prodotti di artigianato, con la partecipazione di circa un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia, oltre che lo street food natalizio.

Per quanto riguarda i bambini, potranno salutare Babbo Natale all’interno del Parco Castello, che per l’occasione sarà il Castello Europeo di Santa Claus.

Il centro storico e il Castello saranno anche scenario dello spettacolo della neve artificiale, mentre la Street Band di Natale animeranno la città con la loro musica.

Il 7 Dicembre 2018 partirà il Presepe vivente, che caratterizza il Natale materano da anni, concludendosi il 6 Gennaio 2019.

Un altro appuntamento con la Città dei Sassi è il Capodanno che apre il 2019, anno in cui Matera diventerà Capitale Europea della Cultura.

L’assessore al Turismo, Mariangela Liantonio, spiega:

“Stiamo curando gli ultimi dettagli di un programma che abbiamo immaginato come inclusivo di tutte le iniziative che ci saranno in città,

per questo motivo inviteremo le associazioni a presentarci gli eventi che intendono realizzare, in quei giorni, per inserirli in un unico calendario che comprenderà anche le manifestazioni organizzate dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Presto presenteremo il programma completo alla città”.

Di seguito la locandina dell’evento in attesa del programma definitivo.