Matera sempre più vicina all’aeroporto di Bari: aggiunte 10 corse! Altre navette anche per Ferrandina

Il Comune di Matera ha approvato “lo schema di accordo di collaborazione con la Provincia di Matera per lo svolgimento dei servizi navetta con autobus per l’aeroporto di Bari e per la stazione ferroviaria di Matera Ferrandina”.

Lo stesso comune ha reso noto che:

“L’accordo prevede l’attivazione di dieci corse aggiuntive da e per l’aeroporto di Bari Palese e di quattro corse aggiuntive da e per la stazione ferroviaria di Ferrandina.

L’intesa, che ha durata da febbraio a novembre 2019, salvo eventuali proroghe da definire congiuntamente tra le parti, prevede il trasferimento alla Provincia delle risorse finanziarie messe a disposizione dalla legge 205/2017, assegnate al Comune di Matera.

La Provincia, nell’ambito del contratto di trasporto pubblico locale in essere, si far carico di attivare i servizi previsti.

L’Assessore comunale alla Mobilità, Angelo Montemurro, ha inoltre spiegato:

“Con questa intesa intendiamo accelerare il percorso di attivazione di servizi necessari e molto attesi per migliorare i collegamenti della città con gli scali aeroportuali e ferroviari limitrofi.

Le nuove navette effettueranno le corse in coincidenza con la partenza e l’arrivo dei voli internazionali e nazionali e dei treni che percorrono la tratta ferroviaria Taranto-Roma”.