Matera: Rocco Luigi Sassone è il candidato sindaco del centrodestra. Ecco tutti i dettagli

Di seguito la nota a margine della conferenza stampa di presentazione del candidato unitario del centrodestra a Matera:

“All’esito di intenso percorso di confronto, dapprima in merito alle tematiche e successivamente rispetto al profilo che potesse incarnarle appieno e rappresentare tutte le forze politiche, le delegazioni composte dai portavoce materani nazionali, regionali e comunali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, si sono coagulate attorno alla proposta di Rocco Luigi Sassone, nominativo indicato dalla Lega per la candidatura a sindaco di Matera.

Sassone, in mattinata, a seguito di un confronto di coalizione, ha sciolto la riserva e si è dichiarato disponibile a mettere le sue competenze a disposizione della città, per condurre con impegno, concretezza e senso di responsabilità questa nuova sfida.

Ingegnere e Risk Manager, imprenditore nel settore Safety & Security, membro del Gruppo di Lavoro Sicurezza del Consiglio Nazionale Ingegneri, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Presidente della squadra cestistica locale, ha da sempre dimostrato passione e rispetto per Matera, il suo territorio e l’inclusione sociale. La candidatura di Rocco esprime la nostra chiara volontà di mettere al centro le competenze e il buon governo, la società civile, i cittadini materani con le loro peculiarità ed esigenze, per un futuro chiaro, trasparente e dinamico.

I partiti della coalizione di centrodestra uniti alle liste civiche, coordinati dal candidato sindaco Sassone, saranno protagonisti di una campagna elettorale che si preannuncia serrata e che produrrà un governo cittadino competente e fecondo.

I migliori auguri all’Ing. Sassone ed alla nostra Matera!”.