MATERA E IL RITORNO DI MEL GIBSON PER “IL FILM PIÙ GRANDE DELLA STORIA DEL CINEMA”

Da poche ore a Matera non si parla d’altro: la città è in fermento per il probabile ritorno di Mel Gibson.

Da tempo circola voce che Mel Gibson sta lavorando al sequel del film La passione di Cristo girato tra i Sassi di Matera nel 2004.

Ora c’è l’ufficialità e ad annunciarla è stato proprio il protagonista del nuovo film Jim Caviezel che già aveva dato il volto al Gesù del primo film di Gibson.

E che ora dovrebbe di nuovo interpretare il Cristo, ovviamente risorto.

Il nuovo titolo dovrebbe essere infatti “The Resurrection”.

Caviezel ha dichiarato in una recente intervista a Usa Today:

“Ci sono una quantità di cose che non posso rivelare, ma vi assicuro che è un film straordinario.

Non vi dirò di cosa parla, ma posso dirvi questo: il film che Mel sta cercando di fare sarà il più grande nella storia del cinema.

È davvero così tanto valido”.

Quella girata a Matera è stata una pellicola dagli straordinari incassi (oltre 600 milioni di dollari partendo da un budget di 30 milioni) alla quale ha preso parte un cast composto da molti attori italiani (Monica Bellucci, Rosalinda Celentano, Sergio Rubini, Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore, solo per citarne alcuni).

Per il sito Siviaggia.it è già sicuro che Mel Gibson girerà a Matera il sequel del film La passione di Cristo:

“Mel Gibson torna a Matera per girare un filmMel Gibson, famoso attore e regista statunitense, tornerà a Matera per girare il sequel del film La passione di Cristo del 2004 che sarà intitolato Resurrection e che uscirà nelle sale nel 2019.

Gibson ha dichiarato: ‘Serviranno probabilmente tre anni per realizzarlo, perché è un grande soggetto’.

Matera è la location perfetta per i set cinematografici.

Sempre più produzioni di caratura internazionale rimangono affascinati dalla Città dei Sassi, dichiarata Capitale Europea della Cultura per il 2019”.

Anche noi, in attesa dell’ufficialità vogliamo sperare che il grande regista statunitense ritorni nella nostra splendida Città dei Sassi per questo ennesimo capolavoro.

E allora non ci resta che attendere le conferme sperate, incrociando le dita e sperando che anche questo film venga girato in Basilicata.