MATERA: RIAPERTA AL TRAFFICO QUESTA STRADA!

Anas comunica che è stata aperta al traffico la rampa dello svincolo di ‘Matera Centro’, situato al km 570,150 della strada statale 7 “Appia”, per la direttrice SS99-Altamura – SS407 “Basentana”, nell’ambito dei lavori del 1° Tronco-1° Lotto della Martella sulla strada statale 655 “Bradanica”, a Matera.

L’innesto diventa quindi fruibile per l’ingresso nel centro abitato della città, in piena sicurezza.

I mezzi diretti al borgo La Martella-Grassano dovranno continuare ad usufruire dello svincolo ‘Matera Zona Industriale-La Martella’, al km 572,300 della SS7 “Appia”.

L’ex strada provinciale – attualmente denominata ‘Asse 83’ – resta aperta esclusivamente a servizio dei frontisti e delle attività commerciali esistenti, con ingresso ed uscita all’altezza dello svincolo Matera FS (in prossimità della Stazione Ferroviaria) nel tratto compreso tra la località ‘Papalione’ e la fine del Tronco in località ‘Aia del Cavallo’.

Nell’ambito dell’intervento principale (1° Tronco-1° Lotto della Martella sulla SS655 “Bradanica”) è prevista entro la fine del prossimo mese (salvo condizioni meteorologiche avverse) la fruibilità per la circolazione di un tratto stradale di oltre 8 km, compreso tra la strada provinciale Timmari-Santa Chiara e lo svincolo di Matera Centro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.