Matera: questa nuova scuola con laboratorio multimediale, sala musica, palestra, mensa, frutteti e orti didattici pronta ad accogliere le classi! Ecco i dettagli

L’Amministrazione comunale di Matera, nella persona del sindaco Domenico Bennardi consegnerà lunedì 23 gennaio alle ore 11:00, le chiavi del plesso scolastico di via Bramante alla dirigente scolastica Mgda Berloco.

La cerimonia si terrà nell’anfiteatro della scuola alla presenza degli assessori comunali e dei vertici provinciali dell’autorità scolastica.

Il nuovo edificio, completamente all’avanguardia per spazi ed impiantistica sarà da subito nelle disponibilità della dirigenza, che è già pronta per il trasferimento delle classi di scuola primaria e dell’infanzia.

La scuola è dotata di isolamento termico e acustico; con di un sistema di videosorveglianza, è ad alta efficienza energetica con un impianto avanzato e innovativo, improntato alle attuali esigenze didattiche e organizzative (archivi, laboratorio multimediale, sala musica, palestra, mensa, spazi esterni e interni adatti allo svolgimento di eventi musicali, incontri, spazi a verde con frutteti e orti didattici).

La struttura e gli impianti, dotati di sistema geotermico per riscaldamento e produzione di acqua calda, sono stati predisposti a un eventuale futuro ampliamento, con un nuovo corpo di fabbrica idoneo a ospitare la scuola secondaria di secondo grado.